GecosPlus: il software su misura per gli enti del terzo settore
GecosPlus
Scopri tutti i moduli pensati per gestire la tua impresa
Slider

GecosPlus è l’evoluzione di Gecos, l’applicativo pensato e realizzato per la gestione degli enti del terzo settore.

Gecos nasce nel 2004 da un progetto di collaborazione tra importanti realtà del privato sociale e un gruppo di esperti informatici accomunati da esperienze dirette nel settore.

L’obiettivo del progetto iniziale consisteva nel realizzare un software in grado di semplificare le esigenze e i processi di lavoro tipici delle Imprese Sociali, andando a sostituire, in un’unica soluzione, una serie di strumenti “artigianali” creati appositamente (fogli cartacei, Excel, database Access, ecc…) e per loro natura poco efficaci ed efficienti.

Negli anni Gecos è cresciuto, grazie anche al contributo delle imprese che lo utilizzano quotidianamente, diventando il software di riferimento per il non profit italiano.

Al compimento del decimo anno di vita Gecos ha lasciato spazio a GecosPlus: nuove tecnologie, nuovo progetto, ma sempre con l’obiettivo di migliorare il lavoro delle Imprese Sociali.

Oggi GecosPlus è utilizzato da più di 200 Imprese Sociali in tutta Italia.

Principali caratteristiche del software

GecosPlus è un software ERP (Enterprise Resource Planning), espressamente dedicato alla gestione integrata delle risorse per lo svolgimento di attività e servizi. Si tratta di un applicativo web accessibile da qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone) connesso ad internet, nel rispetto dei protocolli di sicurezza e riservatezza dei dati previsti dalle normative vigenti.

L’autenticazione attraverso un sistema di credenziali (username e password) ne consente l’utilizzo anche da più figure contemporaneamente, ciascuna dotata di un proprio account personalizzato e profilato (ruoli e privilegi) in funzione delle competenze e deleghe di responsabilità attribuite, gestito da un utente amministratore di sistema.

  • Accessibile tramite browser da qualsiasi postazione connessa in rete locale o internet da più utenti contemporaneamente con privilegi d’accesso differenziati;
  • Gestione anagrafiche e contratti, monte ore operatori, assegnazione progetti/servizi, assenze e sostituzioni, turni, banca ore/flessibilità;
  • Strumenti integrati per la compilazione e verifica dei fogli presenze, esportazione dati per elaborazione cedolini paghe, ripartizione dei costi per centro di costo;
  • Funzionalità avanzate per la pianificazione delle attività, la gestione delle scadenze ed il monitoraggio dell’andamento dei progetti e servizi;
  • Reportistica avanzata per lettura aggregata dei dati di maggior interesse in forma tabellare e grafica.

SCOPRI I MODULI DI GECOSPLUS

I moduli da poter comporre
in base alle tue esigenze

  • Personale
    + Info modulo
  • Soci
    + Info modulo
  • Curriculum vitae
    + Info modulo
  • Ferie permessi
    + Info modulo
  • Formazione
    e Sicurezza
    + Info modulo
  • Richiesta assenze
    + Info modulo
  • Comunicazioni
    e Bacheca
    + Info modulo
  • Pubblicazione
    buste paga e CU
    + Info modulo
  • Importazione assenze da INPS
    + Info modulo
  • Campi personalizzati
    + Info modulo
  • Protocollo
    + Info modulo
  • Scadenzario
    + Info modulo
  • Media Manager
    + Info modulo
  • Commesse
    + Info modulo
  • Personalizzazione attività
    + Info modulo
  • Accesso clienti
    + Info modulo
  • Pianificazione
    + Info modulo
  • Matrici Turni
    + Info modulo
  • Share
    + Info modulo
  • Presenze
    + Info modulo
  • Presenze utenti
    + Info modulo
  • Rendicontazione attività, assenze e rimborsi
    + Info modulo
  • Paghe
    + Info modulo
  • Tracciato paghe
    + Info modulo
  • App per smartphone
    + Info modulo
  • Rilevazione presenze da mobile
    + Info modulo
  • Geolocalizzazione
    + Info modulo
  • Rilevatori fissi integrati
    + Info modulo
  • Timbratore
    Ge-Clock
    + Info modulo
  • Ripartizione costi
    + Info modulo
  • Tracciato costi
    per contabilità analitica
    + Info modulo
  • Pivot
    + Info modulo
  • Business Intelligence
    + Info modulo

Gecosplus - I moduli

Personale


Modulo per la gestione delle anagrafiche base degli operatori, dati contrattuali e molto altro.

Attraverso questo modulo è possibile creare un database completo di tutte le risorse umane che, a vario titolo, collaborano con la vostra organizzazione.

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Soci


Modulo per la gestione dei soci

Attraverso questo modulo è possibile tenere la registrazione di tutti le persone socie della vostra organizzazione

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Curriculum vitae


Modulo per la gestione del CV

Una sezione dedicata permette di registrare i ati dei CV a tutti i vostri operatori

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Campi personalizzati


Modulo per la creazione di campi personalizzati nelle anagrafiche di operatori e commesse

Attraverso un comodo pannello di impostazioni, è possibile creare e gestire i campi che comporranno le anagrafiche degli operatori.

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Comunicazioni e Bacheca


Modulo per la gestione di comunicazioni interne a Gecos+

Gecos+ prevede al suo interno un servizio di messaggistica attraverso il quale lìamministrazione può inviare comunicazioni a singoli dipendenti o a gruppi.

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Formazione e Sicurezza


Modulo per la gestione di informazioni su: formazione obbligatoria, visite mediche, incarichi, dpi.

Il modulo permette di gestire il flusso di informazioni, scadenze e documenti relativi alle risorse umane. Per ogni anagrafica operatore, in funzione della mansione lavorativa e del relativo fattore di rischio, sarà possibile programmare e consultare ogni aspetto medico/sanitario e formativo.

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Protocollo


Modulo per la gestione dei protocolli di posta in entrata e in uscita

Il modulo permette di informatizzare la tenuta del protocollo della posta (sia eletronica che cartacea).

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Scadenzario


Modulo per la gestione di scadenze personalizzate legate a operatori e commesse

Gecos+ al suo interno gestisce in autonomia una serie di scadenze legate a contratti, commesse, assegnazioni e altro.

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Media Manager


Modulo per il caricamento di file in G+

Il modulo permette di allegare file in diverse sezioni di GecosPlus (Anagrafiche operatori, Commesse, etc…).

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Richiesta assenze


Modulo per l'invio di richieste di assenza dagli operatori ai propri responsabili

Ciascun operatore in Gecos+ può inviare una richiesta di assenza ai propri responsabili. La richiesta sarà inviata tramite comunicazione interna al sistema.

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Ferie permessi


Modulo per la gestione dei previsionali e dei saldi ferie e permessi

Attraverso questo modulo, per ciascun dipendente, il sistema calcola il previsto maturabile di ferie e permessi (ex festività).

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Pubblicazione buste paga e CU


Modulo per la consegna dei cedolini paga e CU in Gecos+

Attraverso questo modulo è possibile caricare in Gecos+ il pdf contenente tutti i cedolini dei vostri dipendenti

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Importazione assenze da INPS


Modulo per il caricamento automatico delle assenze dal file INPS

Attraverso questo modulo è possibile registrare in automatico le assenze e i relativi giustificativi

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Accesso clienti


Modulo per consentire e gestire l'accesso profilato dei clienti a Gecos+

Attraverso questo modulo è possibile associare ad una commessa il nome di un cliente (creando un elenco personalizzato in impostazioni).

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Commesse


Modulo per la gestione delle commesse

Questo è un modulo chiave per GecosPlus. In completa autonomia è possibile creare delle Commesse ricalcando di fatto tutti i servizi che la vostra organizzazione gestisce (appalti, servizi, progetti, etc...).

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Personalizzazione attività


Modulo per la creazione di campi personalizzati nelle anagrafiche di utenti, cantieri, etc…

Attraverso questo modulo è possibile crearsi delle anagrafiche personalizzate per riconoscere e gestire tutte le informazioni legate alle attività

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Share


Modulo per la condivisione di informazioni tra Gecos+ di più organizzazioni

Il modulo permette di condividere la gestione di alcune commesse con altre organizzazioni, anch'esse dotate di Gecos+, permettendo in questo modo la gestione di commesse consortili o in ATI.

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Pianificazione


Modulo per la creazione e gestione di piani lavoro con sostituzioni

Il modulo permette di inserire gli orari previsti di tutti gli operatori sui vari servizi.

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Matrici Turni


Modulo per la creazione di turni da matrici (adatto a servizi quali strutture residenziali, semiresidenziali, etc…)

La costruzione di turni per le strutture esige una propria modalità basata sulla costruzione di una matrice e lo sviluppo della stessa in un periodo definito.

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Presenze utenti


Modulo per la rilevazione e gestione presenze utenti

Attraverso questo modulo è possibile gestire le presenze degli utenti/ospiti.

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Presenze


Modulo per la gestione della presenze registrate su sistemi di rilevazione esterni (Timbratori, Tablet, Smartphone, etc…)

Un'unica interfaccia semplice ed intuitiva permette di ricevere in tempo reale le presenze in arrivo dai rilevatori di presenze, sia fissi che mobili.

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Rendicontazione attività, assenze e rimborsi


Modulo per la rendicontazione del lavorato, assenze, rimborsi, etc…

Modulo pensato per sostituire il "foglio ore" degli operatori (spesso gestito con strumenti artigianali quali forgli cartacei o excel).

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Paghe


Modulo per la gestione della rendicontazione ai fini paghe

Gecos+ è dotato di un apposita interfaccia disegnata in modo da assomigliare ai più diffusi software paghe

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

App per smartphone


La App mobile di Gecos+

Una comoda applicazione permette l'utilizzo di quelle funzionalità di GecosPlus che risulta utile avere a disposizione sui propri dispositivi mobili.

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Rilevazione presenze da mobile


Timbrate in mobilità attraverso uno smarthpone

La App di Gecos+ è in grado di trasformare uno smartphone in un vero e proprio timbratore mobile utilizzabile nelle tre modalità. 1. Rossa: utilizzo della tecnologia NFC.

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Geolocalizzazione


Possibilità di Geolocalizzare le timbrate inviate da smartphone

Al momento dell'invio delle presenze viene rilevata e inviata anche la posizione del telefono.

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Rilevatori fissi integrati


Modulo per l'itegrazione con timbratori di terze parti

Se avete già dei timbratori in uso con Gecos+ non è necessario sostituirli.

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Timbratore Ge-Clock


Sistema per la gestione di rilevazione presenze e pianificazione

Innovativo sistema di rilevazione presenze integrato con GecosPlus.

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Tracciato paghe


Modulo per la realizzazione e gestione di integrazioni con software paghe di terze parti

Una volta terminate le verifiche e le eventuali modifiche ai dati raccolti, viene generato un file che, passato al consulente, verrà automaticamente letto dal software paghe.

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Ripartizione costi


Modulo di importazione costi del personale da software paghe e ripartizione automatica per centro di costo

Una volta elaborati i cedolini paghe possiamo chiedere al consulente di restituirci i dati relativi ai costi mensili del personale.

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Tracciato costi per contabilità analitica


Modulo per la realizzazione e gestione di integrazioni con software contabilità di terze parti

Una volta elebaorato il conteggio del costo del personale suddiviso per centro di costo (vedi modulo "ripartizione costi")

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Pivot


Modulo per la creazione di report sottoforma di tabelle pivot

Il modulo permette di costruire dei report partendo da un set di dati messi a disposizione e organizzabili in tabelle pivot.

Scopri di più

Gecosplus - I moduli

Business Intelligence


Piattaforma di Business Intelligence integrata con GecosPlus

Si tratta di un sistema, basato sul modello del Data WareHousing, in grado di fornire tutti gli strumenti necessari all’analisi dei dati utili alla Direzione.

Scopri di più

Contattaci per costruire il tuo GecosPlus
ed avere un preventivo senza impegno


NEWS

Social

Facebook
Twitter
Facebook

[fts_facebook type=page id=1407358496252484 access_token=EAADAt4FrFS8BANefbYlUzR8B9IHQsOcQdKWXupg2fnKp9Xx8iWDCfUWKl1Jx2IFkKmisqcxdVQyZBH6eQDbZAZCqrDZA65NcrWXajjkjKE8l5BBDy7LUl5p3Jo4ZBuXl9rk4FKzLoj6Vo80pnQXHxGsNZA7eWy6svv3Cj3lVcotwZDZD posts=1 description=yes posts_displayed=page_only images_align=left]

Visita la nostra pagina

Twitter

[fts_twitter twitter_name=_SIxS tweets_count=1 cover_photo=no stats_bar=no show_retweets=no show_replies=no]

Visita la nostra pagina


SIXS

Non hai trovato quello che cercavi?

I Moduli più ricercati…